7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Scuola: sindacati,...

Emilia Romagna. Scuola: sindacati, colmare gap contrattuale tra Cresci@mo e scuole comunali

30 Maggio 2017 – Colmare il gap contrattuale tra Cresci@mo e scuole comunali è la richiesta dei sindacati della scuola Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals di Modena a un anno dall’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo della Fondazione Cresci@Mo, che riduce solo in parte le differenze tra il contratto applicato alle maestre di Cresci@Mo e quello delle scuole comunali. “L’accordo non è ancora stato raggiunto perché la richiesta di colmare definitivamente la distanza è rimasta inascoltata – dichiarano Mara Mellace (Flc Cgil), Alessandro Burgoni (Cisl Scuola) e Gianni Fontana (Snals) – Ora apprendiamo che, rispondendo a un’interrogazione in consiglio comunale, il Comune di Modena ha finalmente manifestato l’intenzione di colmare il gap contrattuale tra le maestre di Cresci@Mo e quelle delle scuole comunali. Ci aspettiamo che gesti concreti e, di conseguenza, di essere convocati al più presto per sancire definitivamente che, a parità di lavoro, – concludono Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals – conseguano pari diritti, tutele e retribuzione”.