Emilia Romagna. Volantini contro “ius soli”: solidarietà della Cisl Emilia Centrale a Cgil e Pd Modena

Modena, 6 giugno 2017. Solidarietà della Cisl Emilia Centrale alla Cgil di Modena e al Pd provinciale dopo che ieri sera sono stati affissi volantini contro lo ius soli in alcune sedi sindacali e di partito.
"Non condividiamo per nulla le tesi di chi rivendica pubblicamente un gesto che, sia pure meno grave rispetto ad altri recenti episodi accaduti a Modena, ha in sé caratteri di intimidazione e violenza – afferma la segreteria Cisl Emilia Centrale –  Occorre che la società civile, con il sindacato in prima fila, moltiplichi gli sforzi per contrastare questi atti attraverso il dialogo e il confronto civile.  Quanto allo ius soli – conclude la Cisl Emilia Centrale- ribadiamo di essere favorevoli al riconoscimento della cittadinanza italiana a chiunque nasca in Italia".

Leggi anche:

Emilia Romagna. Sindacati: Emilia Romagna. Sindacati: "Legge Ius Soli segno di civiltà e giustizia sociale"
Emilia Romagna, 14 Dicembre 2017. Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil di Modena e Reggio Emilia alla vigilia delle quattro iniziative sul tema in...