Emilia Romagna. Lasagni, Belluzzi e Cavalletti nel consiglio nazionale Fnp Cisl

Reggio Emilia 7 giugno 2017 - Sono stati eletti dal Consiglio generale della Fnp Emilia Centrale e della Fnp Emilia-Romagna i segretari Loris Cavalletti, Adelmo Lasagni e Luigi Belluzzi per rappresentare i pensionati a Roma presso la categoria nazionale cislina. Si tratta di Loris Cavalletti, segretario generale Cisl Emilia-Romagna, di Reggio Emilia, eletto anche nell’esecutivo nazionale, Adelmo Lasagni, segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale, Luigi Belluzzi, di Modena, segretario generale aggiunto della Fnp Cisl Emilia Centrale.

“Lavoreremo – afferma il neoeletto segretario Lasagni - per chiedere al governo una maggiore tutela per i pensionati, categoria che ha dato molto in questi anni di crisi, ma che continua a essere oggetto di continui tagli.”

Il sindacato dei pensionati Cisl Fnp Emilia Centrale, è la più grande struttura territoriale dei pensionati Cisl in Emilia-Romagna e conta ad oggi più di 45 mila iscritti. Analogamente la Fnp nazionale con oltre un milione e ottocentomila iscritti è la federazione della Cisl più grande: il suo impegno è rivolto alla tutela e alla difesa dei suoi iscritti attraverso servizi alla persona, assistenza fiscale, attività di formazione, tutela previdenziale e sociosanitaria; senza tralasciare un costante lavoro di volontariato e l’impegno a favorire l’ingresso delle generazioni future nel mondo del lavoro.