7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Gerla (Cisl Milano...

Lombardia. Gerla (Cisl Milano Metropoli): “Accordo innovativo per creazione di una rete di servizi per i lavoratoti e le lavoratrici”

Pubblicato il 8 Giu, 2017

Milano, 8 giugno 2017. In riferimento alla firma della dichiarazione di intenti per la creazione di una rete di servizi, siglata oggi a Sesto San Giovanni, il segretario della Cisl Milano Metropoli, Carlo Gerla, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ un accordo fortemente innovativo, che rafforza le politiche dedicate al territorio e alla sua attrattività. E’ un salto culturale notevole da parte di tutti, istituzioni, sindacati e imprese, perché significa condividere, fare rete. Offrire ai lavoratori e alle lavoratrici – sestesi e non – la possibilità di accedere ad una serie di prestazioni e opportunità come quelle previste dall’accordo è importante, soprattutto considerando il contesto, fatto di piccole e piccolissime imprese. L’obiettivo è cercare di dare qualche risposta ai bisogni di conciliazione e di servizi delle persone. Possiamo considerare questa iniziativa un’ulteriore forma di welfare”.

Allegati a questo articolo