Basilicata. Elezioni Rsu alla Lear Tower, avanza la Fim Cisl

Potenza, 23 giugno 2017 – La Fim Cisl raddopia i consensi nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Lear, importante azienda dell'indotto Fca di Melfi, e conquista un Rsu e un Rls. Per la lista della Fim è stato eletto Felice Morelli, un ritorno il suo dopo un periodo di pausa. Morelli sarà anche rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Anche alla Tower Automotive, altra azienda dell'indotto Fca, la Fim ha guadagnato consensi confermando la delegata uscente, Giusi Di Leonardo, unica donna eletta nell'indotto Acm. Di Leonardo sarà anche Rls in quanto candidata più votata. “La strada è in salita ma questa tornata elettorale dimostra che la squadra della Fim c'è e lavora nell'interesse dei lavoratori”, commenta il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, che rivolge un sincero ringraziamento ai segretari Giovanni Ottomano e Sebastiano Valiante, ai delegati Giusi Di Leonardo e Felice Morelli, a tutti i candidati della Fim, alle lavoratrici e ai lavoratori che “ancora una volta hanno premiato la Fim con il loro consenso rinnovando la fiducia nella nostra azione sindacale a tutela del lavoro”.