Umbria. Farmacie aperte in agosto: soddisfazione della Fisascat Cisl

27 giugno 2017. La delibera firmata nei giorni scorsi dalla Giunta del Comune di Terni che prevede l'autorizzazione a Farmacia Terni 5r1di assumere personale a tempo determinato per garantire sostituzioni a vario titolo necessarie per assicurare l'apertura anche nel periodo estivo di tutti i punti vendita, conferma quanto più volte esortato dalla Rsu della Fisascat CisI Umbria: non era possibile in estate e con queste condizioni metereologiche interrompere un servizio essenziale, come quello dell'apertura delle Farmacie, soprattutto di quelle collocate in alcune zone strategiche della città. "Così facendo -sottolinea Sergio 5abatini della Fisascat- ne trarranno un beneficio sia i cittadini, che sono gli interlocutori prioritari di questa vicenda, che i lavoratori che potranno esercitare il diritto alle ferie in periodi concordati e condivisi". In data odierna si è tenuto l'incontro con la Direzione Aziendale, la quale ha informato le 00.55. che in virtù di quanto stabilito nella delibera, procederà a dare seguito a quelle assunzioni funzionali a garantire il miglior servizio nel periodo estivo. Ovviamente il numero delle assunzioni sarà rapportato al rispetto dei vincoli tra fatturato e costo del personale, pertanto nell'incontro odierno non è stato possibile conoscere il numero delle unità che saranno prese in carico nel periodo estivo. La Fisascat Cisl Umbria, pur nella complessità della situazione, valuta positivamente quanto avvenuto in questi giorni, avendo lei per prima sollevato il rischio chiusura di alcune Farmacie se non si interveniva con un atto di Giunta Comunale, allo stesso tempo si auspica che l'andamento economico della gestione finanziaria dell'Azienda possa rientrare in linea con le previsioni in maniera tale da garantire un servizio efficiente alla collettività in un contesto di lavoro in linea con le previsioni contrattuali. Terni, 27 giugno 2017