7. Brindisi. Castellucci (Cis): Formazione...

Brindisi. Castellucci (Cis): Formazione a 360 gradi

Pubblicato il 10 Lug, 2017

Brindisi, 10 luglio 2017. Programmato dalla Cisl Taranto Brindisi con il Patronato Inas Cisl Puglia, si terrà oggi con inizio ore 9.00 la seconda di due giornate formative riservate al Gruppo dirigente sindacale su: “La tutela della maternità – Aspetti normativi e previdenziali” presso Sala “A. Landella” – 1° piano sede CISL – via Palmiro Togliatti, n. 78 – Brindisi. La prima giornata formativa su: “APE sociale e Pensione lavoratori precoci, L.n. 232/2016 e decreti attuativi” si è tenuta lo scorso 19 giugno a Taranto. Le relazioni saranno illustrate da Saverio Petragallo, responsabile Formazione Inas Cisl Puglia, mentre le conclusioni dei lavori saranno tratte da Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi. “Si chiude, con la seconda giornata, un ciclo formativo di estremo interesse per le materie trattate e per l’esigibilità immediata che stiamo riscontrando da parte dei nostri associati e non solo loro, tanto nei luoghi di lavoro, quanto nelle nostre sedi comunali – dichiara Castellucci – d’altro canto trattiamo argomenti sensibili per le loro ricadute sociali ma sottoposti a continui aggiornamenti e chiarimenti sia da parte del Governo nazionale che dell’Inps. Al nostro Gruppo dirigente continueremo a fornire tutti gli strumenti idonei a rafforzare le loro competenze ed abbiamo in cantiere su materie similari ulteriori aggiornamenti già programmati.” I lavori coinvolgeranno, fino alle ore 13.00, circa 80 partecipanti – delegati, responsabili di lega, segretari di unioni comunali, terminali associativi, rappresentanti sindacali aziendali di tutti i settori produttivi – i quali approfondiranno le materie illustrate con slide, anche dibattendo e confrontandosi con il relatore. Presenzieranno i Segretari generali delle Federazioni territoriali ed i Responsabili degli Enti e delle Associazioni Cisl Taranto Brindisi.