7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Elezioni Rsu Fondimpresa:...

Lazio. Elezioni Rsu Fondimpresa: la Fim Cisl ottiene il 50% dei voti

Pubblicato il 26 Lug, 2017

26 luglio 2017. La Fim ottiene il 50% dei voti conseguendo 2 Rsu su 3. Questo il risultato delle elezioni della Rsu nel più importante fondo interpofessionale nazionale.  La Fiom ottiene il 38.5% dei voti e 1 delegato, la Uilm l’11.5% dei voti e nessun delegato, a fronte di una partecipazione al voto di oltre il 92%.  “Il consenso ottenuto, per niente scontato, ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità”, dichiara Barbara Caroti della Fim Cisl Roma e Rieti. “Fondimpresa è un’azienda di recente sindacalizzazione in cui, insieme alle Rsu e ai lavoratori, la Fim vuole costruire, ex novo, un percorso contrattuale partecipativo di temi cari alla Fim: dal Welfare contrattuale alla valorizzazione delle professionalità, dalla Formazione Professionale al Premio di Risultato”.