7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Nuovo sciopero...

Emilia Romagna. Nuovo sciopero di un’ora stamattina alla Glem Gas, per il ritiro del licenziamento dell’operaia

Pubblicato il 14 Set, 2017

Modena, 14 settembre 2017 – Sindacati e lavoratori chiedono Il ritiro del licenziamento, considerato ingiustificato, di una giovane donna con contratto part time di quattro ore, due figli adolescenti e un mutuo da pagare, è la richiesta di sindacati e lavoratori che questa mattina dalle 8 alle hanno scioperato alla Glem Gas di San Cesario sul Panaro.
“Non si comprende perché l’azienda lamenti l’età avanzata dei dipendenti e poi lasci a casa una giovane lavoratrice che potrebbe essere adibita a diverse mansioni”, affermano Fim Cisl, Fiom Cgil e rsu, ribadendo che il ritiro del licenziamento è l’unica condizione per aprire un tavolo di confronto, discutere la riorganizzazione aziendale e individuare soluzioni condivise.  In caso l’azienda mantenga l’attuale posizione intransigente, sindacati e rsu informano che le iniziative di mobilitazione proseguiranno anche nei prossimi giorni.