7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. “Prorogare Cig anche...

Puglia. “Prorogare Cig anche a dipendenti Ilva di Taranto”

Pubblicato il 20 Set, 2017
Taranto, 20 settembre 2017. Fim Fiom Uilm e Usb ha scritto ai Commissarvi Ilva per sostenere la necessità di adeguare il trattamento economico dei dipendenti dell’Ilva di Taranto, così come successo per quelli di Genova per i quali è stata prevista una  proroga per altri 12 mesi degli strumenti di integrazione al reddito, “cosa naturalmente positiva ed utile -scrivono i sindacati- a fronteggiare l’attuale momento incerto”. Fim, Fiom, Uilm e Usb sostengono fermamente che la strada dell’uguaglianza tra tutti i lavoratori del gruppo Ilva operanti nei vari siti produttivi sia imprescindibile. In ultimo, la richiesta delle OO.SS, inviata al Mise ed ai Commissari Ilva, circa la gestione della Cigs, ad oggi è rimasta inascoltata. Non c’è stata alcuna convocazione.