Toscana. Cgil, Cisl, Uil regionali: “I lavoratori livornesi che hanno perso giornate di lavoro causa alluvione possono recuperare il salario”

Pubblicato il 25 Set, 2017

Firenze, 25 settembre 2017. “Il tragico alluvione che ha colpito Livorno ha messo a dura prova la città ma non ha scalfito la dignità dei livornesi che hanno avuto l’aiuto di tante volontari arrivati da tutta la provincia, ma anche da Pisa e oltre. Ora è il momento di ricostruire per ripartire. Cgil Cisl e Uil della Toscana informano i lavoratori, dipendenti di aziende del comparto artigianato del Comune di Livorno che hanno perso giornate di lavoro a causa dell’alluvione che, se la loro azienda artigiana è iscritta all’Ebret (ente bilaterale regionale dell’artigianato), possono fare richiesta per recuperare il salario delle giornate perse al fondo Fsba (Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato). Nelle sedi di Cgil, Cisl e Uil possono chiedere e trovare tutte le informazioni necessarie per fare domanda. Anche le aziende artigiane iscritte Ebret possono far richiesta di fondi ordinari. Informazioni e documentazione necessaria presso la loro associazione di categoria o sul sito Ebret (www.ebret.it)”. Così in una nota Cgil, Cisl, Uil Toscana.