Calabria. Lunedì manifestazione Cisl a sostegno della vertenza dei lavoratori ex LSU/LPU

MANIFESTAZIONE REGIONALE CISL - VERTENZA EX LSU/LPU.

(Dichiarazione del Segretario Generale CISL Calabria Paolo Tramonti).

29 settembre 2017 -- La Cisl regionale terrà una manifestazione a sostegno della vertenza dei lavoratori ex LSU/LPU,  lunedì 2 ottobre alle ore 10.00, presso il salone dell’UNIONCAMERE Calabria in Via delle Nazioni a Lamezia Terme. "L’iniziativa, a cui ha assicurato la presenza il presidente della Giunta regionale On. Mario Oliverio, è l’occasione – afferma il segretario generale della Cisl  Calabria, Tramonti – per riproporre all’attenzione la vertenza ex LSU/LPU che, come si sa, riguarda nella nostra Regione oltre 5.000 lavoratori, divenuti ormai indispensabili per l’attività degli Enti utilizzatori.

Per la CISL è arrivato il momento che all’attuale percorso di contrattualizzazione, faticosamente conquistato dopo anni di lotta del sindacato e dei lavoratori, faccia seguito la definitiva stabilizzazione attraverso lo stanziamento dei relativi fondi ed eventuali deroghe alla legislazione di riferimento. In tale contesto è importante che il Governo regionale, dal canto suo, dia continuità sulle risorse di propria competenza procedendo altresì ad inserire stabilmente i lavoratori già contrattualizzati e presenti nella propria pianta organica".