Marche. Fnp Cisl: appuntamento con il Festival delle Generazioni

Ancona, 12 Ottobre 2017. Il Festival delle Generazioni in Tour a Macerata, unica tappa del Centro Italia. Venerdì 13 ottobre l’appuntamento itinerante dell’evento nato e promosso per iniziativa della Federazione nazionale dei pensionati della Cisl. Dopo le tappe di Roma, Salerno e Lampedusa è stata scelta Macerata per una giornata di incontri su giovani, anziani, scuola, lavoro e futuro. Tra gli ospiti, il Rettore dell’Università di Macerata, Francesco Adornato, il Segretario Generale della Cisl Sauro Rossi, l’antropologo e regista Giorgio Cingolani. Alla Galleria degli Antichi forni, un laboratorio con gli studenti del Liceo Artistico di Macerata ed una mostra multimediale con i volti e le parole di bambini, ragazzi, adulti, nonni e bisnonni d’Italia, ma anche del territorio maceratese. Alle ore 12,30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti, Piazza Vittorio Veneto – Macerata – Conferenza stampa per la presentazione del Festival delle Generazioni in Tour, con il Segretario Generale della Fnp Cisl Nazionale, Gigi Bonfanti, il Segretario Generale della Fnp Cisl Marche, Mario Canale, la Responsabile della Cisl di Macerata, Silvia Spinaci, la Direttrice artistica del Festival, Francesca Zaffino.