7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Cinema e lavoro:...

Lombardia. Cinema e lavoro: domani si chiude il Labour Film Festival con una serata dedicata ai temi di Expo

Pubblicato il 30 Set, 2015

Milano, 30 settembre 2015. Si chiude giovedì 1° ottobre con una serata dedicata ai temi di Expo2015 l’11esima edizione del Labour Film Festival, la rassegna dedicata all’incontro tra cinema e lavoro promossa da Cisl e Acli Lombardia con il Cinema Rondinella, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di pubblico. Complessivamente, sono stati ben 12 gli appuntamenti, 28 proiezioni e 19 pellicole, tra produzioni italiane e straniere. “Un’esperienza anche per quest’edizione assolutamente positiva – commenta Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia – che per l’anno prossimo vorremmo ulteriormente sviluppare, portando il festival nei luoghi di lavoro”.
L’ultima serata si apre domani alle 20.30 con il corto “Il pianeta che ci ospita”, di Ermanno Olmi. Alle 20.45 “God save the green”, documentario di Michele Mellara e Alessandro Rossi. Alle 22 è la volta del film “F for Franciacorta” di Massimo Zanichelli, che interverrà alla proiezione. A seguire degustazione di una selezione di vini dalla Franciacorta.