Sicilia. Elezioni. Proseguono gli incontri tra Cgil Cisl e Uil siciliane e i candidati alla presidenza della Regione

Palermo, 23 Ottobre 2017 - Nell'ambito degli incontri previsti con i candidati alla presidenza della regione nel corso dei quali Cgil , Cisl, Uil  porranno l'accento sulle priorità della Sicilia, dopo l'incontro di qualche giorno fa con Claudio Fava, si terrà oggi alle 15,30 nella sede della Cgil regionale, in via Bernabei 22 a Palermo quello con Fabrizio Micari. Già in agenda l'incontro  con Nello Musumeci, previsto per venerdì 27 alle 10,30 nella sede della Cisl regionale, in piazza Castelnuovo 35 a Palermo. E sempre il 27 nella sede regionale Cisl, ma alle 13, il confronto con Roberto la Rosa. Il faccia a faccia, sulla base di un documento programmatico in cinque punti messo a punto dalle organizzazioni guidate da Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone, spedito nei giorni scorsi a tutti i candidati alla poltrona di palazzo d’Orleans. A tutti è stata chiesta la disponibilità all’appuntamento, a una discussione di merito. E nel caso di elezione, a “impegni precisi” su lavoro e sviluppo, occupazione giovanile, infrastrutture materiali e immateriali, contrasto alle diseguaglianze sociali e alla povertà, legalità, risanamento e riforme. Per Cgil Cisl e Uil, sono questi i temi che devono state “al centro di qualunque politica punti seriamente a interrompere il declino della regione e a intraprendere una nuova strada di sviluppo”, come recita in premessa il documento unitario.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Cgil-Cisl-Uil-scrivono-ai-candidati-alla-presidenza-della-Regione.pdf)Documento Cgil, Cisl, Uil su priorità161 kB