7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Sindacati: “Richiesta di...

Puglia. Sindacati: “Richiesta di confronto col Ministro su partita Ilva”

Pubblicato il 3 Nov, 2017

Taranto, 3 novembre 2017.  Le Organizzazioni Sindacali, alla luce delle dichiarazioni rilasciate a margine dell’incontro al Mise, prendono atto positivamente dei dati comunicati dal ministro Carlo Calenda, intento a snocciolare cifre sull’Ilva. Condividono la decisone di congelare la procedura tecnica e che il proseguo della trattativa di fatto parli di metodo frazionando la discussione anche per macro aree produttive, ambientali e piano industriale. STIGMATIZZANO il comportamento della azienda AM INVESTCO che continua a ridurre i lavoratori dell’indotto ILVA a lavoratori non degni di essere rappresentati, tantomeno di essere tutelati. CHIEDONO AL MINISTRO I 7.603 dell’indotto ILVA DI CONVOCARE un confronto con l’azienda AM INVESTCO e le rispettive sigle sindacali di federazione e confederali per la verifica del piano industriale atto a garantire nessuna perdita di lavoro anche nel mondo degli appalti.