Marche. Sarà Ubi Banca, acquirente di Nuova Banca Marche a risarcire gli azionisti che si sono visti azzerare il valore delle loro azioni

22 Novembre 2017 - A risarcire gli azionisti  di Nuova Banca Marche che si sono visti azzerare il valore delle loro azioni sarà il nuovo acquirente, UBi Banca. E' questa la decisione, che segue quella identica di pochi giorni fa pronunciata dal Tribunale di Ferrara, è stato il Tribunale di Milano con decisione dell’8 Novembre 2017.

"Una decisione  -osserva l'Adiconsum Marche che già da due anni ha attivato il percorso del risarcimento civile nei confronti di Nuova Banca Marche e ora di UBI Banca - di fondamentale importanza perché proviene dal Tribunale di Milano la cui autorità in materia è riconosciuta. Secondo il Tribunale di Milano Nuova Banca Marche (poi Banca Adriatica e ora UBi Banca) è legittimata passiva nel ricevere le richieste di risarcimento del danno da parte degli azionisti. Alla luce di questa sentenza è quindi possibile fare causa direttamente alla Banca evitando di procedere contro gli ex amministratori che, purtroppo, non sono solvibili viste l’importanza delle cifre in gioco.

Sino ad oggi l’Adiconsum Marche è l’unica associazione che ha portato avanti il contenzioso dinnanzi ai Tribunali civili, credendo fermamente che questa sia la via migliore per tutelare gli interessi dei risparmiatori. Ora la decisione del Tribunale di Milano ha ulteriormente avvalorato questa strategia.
Si invitano gli azionisti Banca Marche a recarsi nella sede Adiconsum con la documentazione attestante gli acquisti delle azioni ove potranno essere loro spiegate le modalità per intraprendere la causa civile di risarcimento del danno nei confronti di UBI Banca.