1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. Ganga (Cisl): “Portare...

Sardegna. Ganga (Cisl): “Portare a meta percorsi per salvare miniera di Olmedo”

Pubblicato il 27 Nov, 2017

Sardegna, 27 novembre 2017. I lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo, da oltre due mesi manifestano il loro disagio per difendere il posto di lavoro in una realtà produttiva sicuramente in grado di stare sul mercato. Il sindacato nei mesi scorsi si è positivamente battuto, insieme alla Regione, per individuare un percorso virtuoso in grado di assicurare la ripresa delle produzioni e, contemporaneamente, la tutela con gli ammortizzatori sociali a salvaguardia dei 28 lavoratori attualmente operanti nella miniera. L’opera per costruire le condizioni della riapertura della miniera e gli impegni presi dalla Regione dovranno far sì che la vertenza si chiuda positivamente al più presto. Il sindacato è fiducioso che il percorso intrapreso con la Regione potrà portare a soluzione una vertenza solo apparentemente semplice. Secondo la Cisl è necessario che tutti i soggetti coinvolti accelerino, oggi, i tempi degli interventi affinchè il confronto Regione-Organizzazioni sindacali trovi la soluzione attesa.