7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Violenze sul...

Emilia Romagna. Violenze sul lavoro: “Incontro con gli esperti della Polizia”

Reggio Emilia, 27 novembre 2017.Un incontro per affrontare, a più voci, il tema della violenza di genere sul nostro territorio e delle azioni utili per contrastarla in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.“Nessuna donna è invisibile – Diamo un taglio al silenzio”. L’appuntamento, che coinvolge anche le scuole, è in programma martedì 28 novembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso l’auditorium del Centro congressi Simonazzi, in via Turri 55 a Reggio Emilia. E’ organizzato da Cisl Emilia Centrale, Fnp Cisl e Coordinamento donne dello stesso sindacato e vedrà la partecipazione di Natalia Maramotti, Assessore alle pari opportunità di Reggio Emilia, Ernestina Morstofolini, avvocato del foro di Reggio Emilia, Michele Rossi, segretario generale Siulp di Reggio Emilia, Michele Stragapede, segretario generale Siulp di Modena e Marco Carlini, responsabile regionale della disciplina Krav Maga e di William Ballotta, segretario generale della Cisl Emilia Centrale che commenta: “Assieme cercheremo di discutere sulle azioni necessarie per contrastare la violenza anche sui luoghi di lavoro. Una piaga sociale che continua purtroppo a essere di estrema attualità”.