7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Assemblea regionale dei...

Sardegna. Assemblea regionale dei quadri e delegati: il 29 novembre si parlerà del pacchetto pensioni

Cagliari, 27 novembre 2017. La Cisl regionale nel corso di un’ assemblea di  delegati, dirigenti, quadri, lavoratori e pensionati in programma dalle  9,30 nei locali della Fiera internazionale di Cagliari illustrerà risultati concreti e le ricadute che il pacchetto previdenza del governo avrà anche tra lavoratori e pensionati sardi.
“Con questo pacchetto si fa un passo in avanti rispetto ad un percorso pluriennale che – dice il segretario generale Cisl, Ignazio Ganga – aggiunge ulteriori misure e contenuti al processo messo in campo dal sindacato sin dallo scorso anno. Per quanto riguarda l’aumento dell’età pensionabile, che  scatterà nel 2019, il sindacato è riuscito a lasciare fuori 30 mila lavoratori”.
L’aver comunque ottenuto risultati dal confronto col Governo “dimostra – aggiunge Ganga – che quando il sindacato contratta e giunge a un accordo i diritti e le possibilità aumentano e non diminuiscono per gli italiani. Questo vale a Roma come a Cagliari”.  L’assemblea del 29 novembre sarà aperta dalla relazione del segretario generale della Cisl sarda, seguita dal dibattito. Le conclusioni saranno del segretario nazionale confederale Andrea Cuccello.