1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Agroalimentare. Giangiacomi (Fai Cisl):...

Agroalimentare. Giangiacomi (Fai Cisl): “Bene innovazioni per comparto pesca”

Pubblicato il 1 Dic, 2017

Roma, 1 dicembre 2017. “Esprimiamo grande soddisfazione per quanto previsto per il comparto pesca dalla Legge di Bilancio, che recepisce importanti innovazioni per le quali il sindacato di categoria ha lottato in questi mesi. Nell’esprimere un doveroso riconoscimento a quanti, nel Governo e in Parlamento, si sono impegnati a sostegno delle nostre proposte, vigileremo affinché tali novità siano confermate alla Camera”. Lo afferma in una nota Silvano Giangiacomi, segretario nazionale della Fai Cisl, commentando il voto al Senato della Legge di Bilancio. “La pesca – aggiunge – è un settore assolutamente rilevante per l’economia del nostro Paese e per l’identità culturale di molti territori, per questo è importante che l’attuale manovra abbia previsto risorse concrete sia per il sostegno al reddito dei pescatori in caso di fermo pesca, sia per il Programma triennale del settore. Questi provvedimenti, insieme agli avanzamenti assicurati dal documento di sintesi sulle pensioni, danno il senso di un significativo cambio di passo, che ora va difeso e consolidato anche alla Camera dei Deputati”, conclude Giangiacomi.