Emilia Romagna. Cisl: "Iniziative per le festività nel quartiere stazione"

Reggio Emilia, 20 dicembre 2017. Molte le iniziative, giochi, animazione e una merenda condivisa per festeggiare l’arrivo del Natale e sensibilizzare la cittadinanza mettendo al centro il quartiere problematico di via Turri in zona stazione. Un luogo d'incontro tra popoli, giovani e anziano che merita maggiore attenzione da parte della cittadinanza e dell’amministrazione dopo la chiusura del centro d’incontro Reggio Est. Con questo obbiettivo il sindacato Cisl Emilia Centrale, Anteas Reggio Emilia assieme al Ceis e alla cooperativa Koine hanno organizzato varie iniziative per tutto il periodo delle festività. La prima è prevista per sabato 23 dicembre presso il caffè Reggio, in zona stazione, dalle ore 15.00 alle 18.00. In quest’occasione ci saranno giochi, musica e un buffet per i più piccoli e sarà inoltre allestita una bancarella dove sarà possibile acquistare gli oggetti decorati dai ragazzi durante i laboratori proposti. "In questo modo - dicono gli organizzatori - vogliamo festeggiare il Natale mettendo al centro la solidarietà".