7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Aerdorica, preoccupazione di...

Marche. Aerdorica, preoccupazione di sindacati e lavoratori avvio procedura concordato preventivo al Tribunale fallimentare

Pubblicato il 14 Feb, 2018

14 febbraio 2018 –  Un incontro urgente al Presidente Ceriscioli, in qualità di socio di maggioranza, “per conoscere quali soluzioni intende mettere in atto per garantire la continuità aziendale” , la richiesta delle segreterie regionali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI che, unitamente ai lavoratori dell’Aerdorica spa esprimono forte preoccupazione per l’avvio della procedura di concordato preventivo depositato oggi presso il Tribunale Fallimentare di Ancona. “Questo  – spiegano i sindacti – potrebbe determinare pesanti ricadute occupazionali sul personale dipendente e dell’indotto. Le organizzazioni sindacali stigmatizzano la scarsa attenzione e le azioni inconcludenti della Regione Marche che non hanno realizzato, dopo più di un anno, un’efficace iniziativa tesa a garantire la sopravvivenza di un’infrastruttura strategica per le Marche. Fondamentale è la risposta positiva dell’UE alla ricapitalizzazione della società Aerdorica spa o la ricerca in tempi brevissimi di un partner privato disposto ad investire su un’infrastruttura importantissima non solo per il territorio marchigiano ma per tutto il centro Italia.