7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Elezioni Rsu lavoro...

Toscana. Elezioni Rsu lavoro pubblico: giovedì 5 aprile a Firenze l‘RSU Day’

Pubblicato il 3 Apr, 2018

Firenze 3 aprile 2018 – La Cisl Funzione Pubblica toscana terrà a Firenze giovedì 5 aprile alle ore 14,30 in vista delle elezioni rsu nel pubblico impiego che si svolgeranno il 16, 17 e 18 Aprile,  l ‘Rsu day’ per lanciare i propri candidati nella regione. Oltre 90 mila lavoratori toscani del pubblico impiego che saranno chiamati alle urne per scegliere i loro colleghi che dovranno rappresentarli sui posti di lavoro per i prossimi 3 anni.

In vista di questa scadenza la Cisl Funzione Pubblica toscana organizza per Giovedì prossimo, 5 aprile, un ‘RSU Day’, che si svolgerà a Firenze nell’Auditorium della Cisl Toscana, dalle ore 14,30 ed a cui parteciparanno alcuni dei candiati nelle liste Cisl, il segretario generale nazionale della Fp-Cisl, Maurizio Petriccioli e il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza.
“E’ un appuntamento importante – sottolinea Marco Bucci, segretario generale della FP toscana – in vista del voto per le elezioni del 17, 18 e 19 Aprile. Sono 1467 i candidati della Cisl-Fp, che hanno dato la loro disponibilità per questo appuntamento elettorale; un numero di grande rilievo che testimonia della dinamicità e della presenza della CISL FP nei luoghi di lavoro.”
“Quello del 5 aprile – spiega Bucci – sarà un momento di confronto tra la dirigenza del sindacato e i candidati, che saranno i veri protagonisti dell’evento, con le loro storie, la loro passione, la loro determinazione a dare un forte contributo a questo importante appuntamento elettorale e di partecipazione democratica.
“Il nostro Sindacato di Prossimità: contrattazione, servizi, risultati concreti” è lo slogan scelto per l’incontro. “E’ in questo spirito – conclude Bucci – che la Cisl si appresta a vivere con impegno e determinazione l’appuntamento della RSU, mettendo al centro i nostri iscritti e delegati, in una fase della vita del nostro Paese dove il sindacato ha il compito fondamentale di indicare a politica ed istituzioni i veri percorsi di tutela e riformismo per una autentica democrazia economica”.

www.cistoscana.it