Calabria. Elezioni Rsu. Nella regione la Cisl cresce per consensi e seggi

20 Aprile 2018 -  "Grande soddisfazione" viene espressa dalla Cisl Calabria per i risultati conseguiti dalle proprie liste nelle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Pubblico Impiego, della Scuola, dell’Università, della Ricerca. "Una crescita netta che si manifesta in modo uniforme su tutto il territorio regionale" si legge in una nota dove si annuncia che "la Cisl è prima per consensi e per seggi in Enti pubblici importanti con significative punte di consenso nella sanità, nel comparto funzioni centrali, nel comparto funzioni locali. Per la Scuola si tratta di un risultato straordinario che pone la Cisl al primo posto in assoluto in Calabria. Il trend positivo si registra anche nelle Università e nella Ricerca".

"Un risultato complessivo quindi al di là di ogni aspettativa che rappresenta il giusto riconoscimento all’impegno profuso in questi anni da tutto il gruppo dirigente e dai delegati della Cisl e che avrà nuovo vigore attraverso il pieno coinvolgimento nella vita dell’Organizzazione degli eletti Rsu. Il risultato - prosegue la nota - premia sicuramente l’impegno della nostra Organizzazione per lo sblocco dei contratti pubblici che hanno ridato dignità, anche attraverso risorse economiche importanti, ai tanti lavoratori e lavoratrici che quotidianamente garantiscono il funzionamento della macchina burocratica e amministrativa del Paese. Così come il rinnovo del contratto della scuola ha chiuso uno stallo durato ben nove anni dando finalmente risposte a un milione duecentomila lavoratori e lavoratrici che svolgono un ruolo sociale delicatissimo.

La Cisl Calabria rivolge "un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi e hanno contribuito al raggiungimento del prestigioso risultato che rappresenta una conferma dell’apprezzamento da parte dei lavoratori delle posizioni chiare, trasparenti e responsabili, sempre improntate a capacità di dialogo e di autonomia".