7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Elezioni Rsu Sanità:...

Marche. Elezioni Rsu Sanità: “Fp Cisl primo sindacato”

Pubblicato il 21 Apr, 2018

Ancona 21 aprile 2018. La Funzione Pubblica Cisl Marche conferma e rafforza il primo posto nella sanità marchigiana. A conclusione delle operazioni di spoglio in tutte le Aree Vaste e nelle Aziende Ospedaliere la lista Cisl ed i suoi candidati risultano i più votati in assoluto. Risultato storico nell’Azienda Ospedaliera di Torrette e in Area Vasta 2, Area Vasta 4 e Area Vasta 5.I dati definitivi:
– Area Vasta 1: Cisl 451 voti, Cgil 476, Uil 212
– Area Vasta 2: Cisl 715 voti, Cgil 654, Uil 159
– Area Vasta 3: Cisl 532, Cgil 576, Uil 407
– Area Vasta 4: Cisl 428, Cgil 288, Uil 64
– Area Vasta 5: Cisl 607, Cgil 427, Uil 0
– Azienda Ospedaliera Torrette : Cisl 674, Cgil 100, Uil 200- Azienda Ospedaliera Marche Nord: Cisl 305, Cgil, 351, Uil 85- Inrca: Cisl 255, Cgil 100, Uil 34
Totale Voti Cisl Sanità Marche : 3967Totale Voti Cgil Sanita: 2972Totale voti Uil Sanita: 1161
Un risultato importante, vista anche la presenza di vari sindacati autonomi,  che rafforza il consenso Cisl nel comparto sanità impegnando l’organizzazione al massimo impegno per affrontare da subito le problematiche esistenti a partire dalle stabilizzazioni, carichi di lavoro, e valorizzazione delle professionalità.