7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Cisl: “Francesca Manetti...

Toscana. Cisl: “Francesca Manetti eletta nuova segretaria First Cisl Firenze Prato”

Firenze, 17 maggio 2018. Francesca Manetti eletta nuova segretaria generale della First-Cisl di Firenze e Prato. E’ stata eletta dal Consiglio Direttivo territoriale del sindacato Cisl che segue i settori banche, assicurazioni, riscossioni e authorities, riunito ieri a Firenze.Francesca Manetti (dipendente Chianti Banca) è la nuova segretaria generale della First-Cisl di Firenze e Prato. E’ stata eletta dal Consiglio Direttivo territoriale del sindacato Cisl che segue i settori banche, assicurazioni, riscossioni e authorities, riunito ieri a Firenze.A far parte della nuova segreteria saranno anche Fabio Baronti (Banca Monte dei Paschi di Siena) come segretario generale aggiunto, e Andrea Serlupi D’Ongran (Unipolsai Assicurazioni), David Bellaccini (Findomestic Banca) e Lorenzo Leo (Banca Intesa).Il cambio alla guida della First Firenze-Prato è stato conseguenza delle dimissioni per l’accesso alla pensione del segretario generale Maurizio Leoni e del componenete di segreteria Gianni Logli.Ai lavori hanno preso parte anche il segretario generale della Cisl Firenze-Prato Roberto Pistonina, il segretario generale nazionale First Cisl Giulio Romani e il segretario regionale First Cisl Stefano Bellandi.La nuova Segreteria ed il Consiglio Direttivo ringraziano, il segretario generale uscente Maurizio Leoni per il magnifico lavoro svolto in tutti questi anni, lavoro che sarà per tutti punto di riferimento per il futuro.Un ringraziamento sentito anche per il Segretario uscente Gianni Logli per l’appassionato lavoro da lui svolto nella zona di Prato in tutti questi anni.