7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Indotto Eni: sul...

Basilicata. Indotto Eni: sul contratto del sito serve unità di intenti

Potenza, 14 giugno 2018. Il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista,  rilancia il dialogo unitario sul contratto di sito per i lavoratori dell’indotto Eni richiamando l’unità d’intenti “altrimenti si fa il gioco di chi come Confindustria ha dichiarato di non volersi sedere al tavolo” e invita Fiom e Uilm a “non disperdere il valore dell’unità sindacale e a riprendere il percorso comune con le rispettive confederazioni in coerenza con la vocazione unitaria che da sempre caratterizza il sindacalismo confederale lucano”. Per Evangelista “se l’obiettivo è portare Confindustria al tavolo negoziale, anche con il doveroso concorso della Regione Basilicata, questo può essere più agevolmente raggiunto mettendo in campo il massimo dell’unità tra le forze sindacali. La Fim Cisl lavora per unire e per creare convergenze sulle questioni concrete che interessano i lavoratori, vale a dire salario, sicurezza, salute e migliori condizioni di lavoro per tutti. Ritengo che su tali obiettivi – conclude Evangelista – ci siano tutte le premesse per fare un lavoro utile per i lavoratori”.

Vai al sito della Cisl Basilicata