Toscana. Nasce a Firenze lo ‘Sportello lavoro’ Cisl. Domani la presentazione a Firenze

Firenze, 18 Giugno 2018 – Uno sportello che favorisca l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, per aiutare ad orientarsi i giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, ma anche i tanti, senza limiti di età, che un lavoro l’hanno perso.

E’ il nuovo servizio che nasce a Firenze per iniziativa della Cisl Firenze-Prato e della Felsa Toscana, la categoria Cisl dei lavoratori atipici, autonomi e somministrati.
L’attività dello sportello verrà presentata domani, Martedì 19 Giugno, a Firenze (Auditorium Cisl Toscana, via Benedetto Dei 2/a, dalle ore 9,30), durante una mattinata a cui prenderanno parte esperti del mercato del lavoro e sindacalisti.
Nella stessa mattina verrà anche formalmente sottoscritta la convenzione tra Cisl e Camera di Commercio di Firenze. Altre e diverse convenzioni sono già state firmate con le agenzie per il lavoro GI Group e Umana per offrire uno sbocco concreto all’attività dello sportello.
A sottoscrivere la convenzione saranno il presidente della Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi e il segretario generale della Cisl di Firenze e Prato, Roberto Pistonina.
All’incontro parteciperanno anche il professor Pietro Varasi docente di Diritto del lavoro dell’Università Cattolica di Piacenza, Matteo Monticelli Area manager Umbria/Toscana Gi Group Spa, Ferruccio Beretta Area politiche attive Umana Spa e il segretario generale aggiunto della Cisl nazionale, Luigi Sbarra.

www.cisltoscana.it