Toscana. Bekaert, Cisl e Fim: “Scontenti dell’incontro di stamani. “L’assenza dell’azienda grande mancanza di rispetto per i lavoratori.

Pubblicato il 26 Giu, 2018

Firenze, 26 Giugno 2018 – “Siamo molto scontenti dell’esito dell’incontro di stamani. L’azienda non si è presentata e ieri al ministero ha ribadito una linea di totale chiusura, confermando una grave mancanza di rispetto verso i lavoratori e verso lo stesso governo italiano.”

E’ il commento di Fabio Franchi, segretario generale aggiunto Cisl Firenze-Prato e Alessandro Beccastrini, segretario Fim-Cisl Toscana, dopo l’incontro di questa mattina al ministero dello Sviluppo economico, a Roma sulla vertenza Bekaert, la multinazionale belga che venerdi scorso ha annunciato la chiusura entro 75 giorni dello stabilimento di Figline Valdarno (Fi) e il licenziamento di tutti i 318 dipendenti.
“I funzionari del ministero – continuano Franchi e Beccastrini – che ci hanno ricevuto oggi hanno annunciato che riconvocheranno le parti per la prossima settimana: ci aspettiamo che a quel tavolo ci siano anche i vertici politici del ministero, il ministro e il viceministro. Devono essere loro ad occuparsi in prima persona di una vicenda come questa che è troppo importante per la comunità valdarnese per essere sottovalutata.”