1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Pensionati Cisl: “Firmato...

Lazio. Pensionati Cisl: “Firmato protocollo d’intesa con comune di Borbona per donare 75 mila euro alla RSA san Raffaele”

Pubblicato il 28 Giu, 2018

Roma, 28 giugno 2018. “Abbiamo scelto un territorio diverso da Amatrice, che aveva già avuto parecchi aiuti grazie all’attenzione mediatica ricevuta e ci siamo concentrati su  una struttura specifica per anziani, come la RSA San Raffaele del comune di Borbona che vogliamo potenziare nelle attrezzature e nelle funzioni anche riabilitative”.   Il Segretario generale della Fnp Cisl Lazio, Antonio Masciarelli, commenta così il protocollo d’intesa  firmato oggi tra il Comune di Borbona e Spi Cgil Roma e Lazio –Fnp Cisl Lazio e Uil Pensionati di Roma e Lazio sulla donazione di 75 mila euro al comune per l’acquisto di attrezzature elettro medicali e di supporto per la RSA San Raffaele.

“Il protocollo firmato oggi -prosegue Masciarelli- è il risultato di un lavoro che abbiamo svolto, su mandato delle segreterie nazionali, individuando specifici progetti di intervento rivolti alla popolazione anziana, sulla base di uno specifico budget di 75 mila euro.  Questi soldi, continua Masciarelli,  costituiranno patrimonio esclusivo della RSA. In sostanza le attrezzature acquistate, conclude Masciarelli, saranno neIla piena disponibilità di utilizzo da parte dell’ente gestore fino alla scadenza della concessione”.

Vai al sito della Cisl Lazio