Intestazione Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete Al via la “Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete” a Roma, presso l’Auditorium del Massimo il 3- 4- 5 luglio 2018. L’iniziativa coinvolgerà i membri del Consiglio Generale Confederale allargato ai componenti delle Segreterie di Federazioni Nazionali, ai Segretari generali e componenti delle Segreterie UST nonché ai componenti delle Segreterie USR non presenti nel Consiglio Generale. Inoltre alla Conferenza parteciperanno i rappresentanti degli Enti, Società e Associazioni promosse dalla Cisl.

Conferenza Servizi Cisl. Assegnate le Borse di Studio "Carla Passalacqua".

borsastudio.jpg

Roma, 4 luglio 2018 - "Congratulazioni a Monica e Laura, e grazie a tutte le partecipanti a nome della Cisl. Avete dimostrato che con l'impegno si raggiungono obiettivi rilevanti, nella vita e nel lavoro". Le parole del Segretario generale aggiunto, Luigi Sbarra, alle studentesse Monica Mereu e Laura Iaria, che hanno progettato ed elaborato in collaborazione con la Cisl ricerche sui temi del lavoro e della valorizzazione delle differenza di genere.

Welfare. Astrolabio del sociale intitolato d'ora in avanti alla memoria di Pierre Carniti. Premiati da Furlan i due giovani vincitori

Premio AstrolabioRoma, 3 Luglio 2018 - Francesca Martinelli e Stefano Mazza i giovani vincitori del premio Astrolabio del Sociale, che sarà intitolato d’ora in avanti alla memoria di Pierre Carniti, scomparso recentemente. I due giovani laureati sopno stati premiati dalla Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan al termine del suo intervento in apertura dei lavori della Conferenza.

Conferenza Servizi Cisl. Furlan: "Il cambiamento non ci fa paura"

Conf intervento Furlan3Roma, 3 luglio 2018 - La Conferenza Nazionale Cisl dei Servizi in rete si è aperta questa mattina con un bellissimo ricordo di Pierre Carniti, il Segretario Generale Cisl che ha guidato la confederazione dal 1979 al 1985, recentemente scomparso. “Siamo tutti commossi e allo stesso tempo riconoscenti ed è difficile abituarsi al fatto che Pierre non ci sia più” ha detto la leader della Cisl, Annamaria Furlan, introducendo i lavori della Conferenza (il testo integrale della relazione) . “Pierre è stato un sindacalista che ha segnato con la sua azione sindacale davvero un’epoca. Autonomia della Cisl e difesa dei lavoratori più deboli, i suoi fari. Non rinunciò mai al sogno dell'unità sindacale”.

Conferenza Servizi Cisl. Tavola rotonda "Per la persona per il lavoro, importanza e valore delle reti per il nuovo welfare”

Tavola Rotonda Boeri3Roma, 4 Luglio 2018 - "Se noi tagliamo il numero di immigrati regolari che arrivano nel nostro paese e cominciano a pagare i contributi e abbiamo il calo delle nascite, incorriamo in seri problemi nel finanziamento del nostro sistema di protezione sociale e del nostro sistema pensionistico. Questa e' una verita' incontrovertibile. I dati dicono questo e con questi dati bisogna avere a che fare". Lo ha detto il Presidente dell'Inps, Tito Boeri, intervenendo alla Tavola rotonda “Per la persona per il lavoro, importanza e valore delle reti per il nuovo welfare” coordinata da Andrea Pancani,  nell'ambito della Conferenza dei Servizi in rete, alla quale hanno partecipato anche il Segretario confederale Piero Ragazzini, il Presidente del Patronato Cisl Inas Gigi Petteni, e il Presidente del Caf Cisl Danilo Battista

Conferenza Servizi Cisl. Ventura: "Per le famiglie siamo l'unica possibilità di uscire dal labirinto della burocrazia"

intervento ventura4Roma, 3 luglio 2018 - Sono stati oltre 5.000.000 i cittadini che nel 2017 si sono rivolti alle 2.500 sedi territoriali della rete servizi Cisl, di questi 2.500.000 al CAF e 1.800.000 al patronato INAS, per un totale di oltre 9.000.000 di pratiche espletate. Sono i dati illustrati oggi alla Conferenza nazionale dei servizi della Cisl in corso a Roma. Una Cisl in salute con 4.040.823 iscritti nel 2017, di cui il 48,40 per cento donne e il 51,60 per cento uomini (l'eta media degli iscritti attivi è di 47 anni).

Conferenza servizi Cisl. Di Maio: "La concertazione è la strada migliore"

Di MaioRoma, 3 luglio 2018. "Possiamo fare un buon lavoro insieme, l'ho detto alla Uil e spero di poterlo ribadire prima possibile alle altre confederazioni". Lo ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, rivolgendosi alla platea della Cisl.  "La concertazione è la strada migliore per arrivare ad una soluzione. Voi avete l'esperienza della contrattazione e lo status dei lavoratori, noi come ministero ci metteremo tutto l'entusiasmo possibile per portare questo Paese ad un aumento dell'occupazione che derivi anche da nuovi lavori e attraverso investimenti".

• 1
  • 2