Intestazione Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete Al via la “Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete” a Roma, presso l’Auditorium del Massimo il 3- 4- 5 luglio 2018. L’iniziativa coinvolgerà i membri del Consiglio Generale Confederale allargato ai componenti delle Segreterie di Federazioni Nazionali, ai Segretari generali e componenti delle Segreterie UST nonché ai componenti delle Segreterie USR non presenti nel Consiglio Generale. Inoltre alla Conferenza parteciperanno i rappresentanti degli Enti, Società e Associazioni promosse dalla Cisl.

Il Programma

CISL CONFERENZA SERVIZI WEB A4 2-“Servizi in rete. Per la persona, per il lavoro”, lo slogan della Conferenza Nazionale dei servizi che la Cisl terrà all’ Auditorium Massimo di Roma (via Massimiliano Massimo 1) dal 3 al 5 luglio, cui prenderanno parte circa 700 partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Oltre al gruppo dirigente la Conferenza coinvolgerà i rappresentanti degli enti e delle varie associazioni promosse dal sindacato di via Po, la rete di servizi di assistenza, informazione ed orientamento per tutti i cittadini e gli iscritti al sindacato per la tutela previdenziale ed infortunistica, le problematiche fiscali ed abitative, la difesa dei consumatori, il tempo libero, la formazione professionale, la cooperazione, la solidarietà ai paesi in via di sviluppo, l'assistenza agli immigrati, l’orientamento per i giovani ed i lavoratori a partita iva.

Nel corso della Conferenza sono previsti gli interventi del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Di Maio, del Presidente dell’Inps, Tito Boeri e di altri autorevoli interlocutori istituzionali. In occasione della prima giornata, dopo l’intervento introduttivo di Annamaria Furlan, Segretaria generale Cisl, verranno premiati i giovani laureati che hanno partecipato al Concorso “Astrolabio del Sociale” che sarà intitolato d’ora in avanti alla memoria di Pierre Carniti, scomparso recentemente. Nella seconda giornata saranno premiate le due giovani laureate che hanno vinto la borsa di studio intitolata a Carla Passalacqua. Gli hashtag della manifestazione saranno #crescereperilfuturo e #serviziCislinrete.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma-Conferenza-nazionale-servizi-in-rete.pdf)Il programma721 kB