Intestazione Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete Al via la “Conferenza Nazionale dei Servizi in Rete” a Roma, presso l’Auditorium del Massimo il 3- 4- 5 luglio 2018. L’iniziativa coinvolgerà i membri del Consiglio Generale Confederale allargato ai componenti delle Segreterie di Federazioni Nazionali, ai Segretari generali e componenti delle Segreterie UST nonché ai componenti delle Segreterie USR non presenti nel Consiglio Generale. Inoltre alla Conferenza parteciperanno i rappresentanti degli Enti, Società e Associazioni promosse dalla Cisl.

Conferenza Servizi Cisl. Assegnate le Borse di Studio "Carla Passalacqua".

borsastudio.jpg

Roma, 4 luglio 2018 - "Congratulazioni a Monica e Laura, e grazie a tutte le partecipanti a nome della Cisl. Avete dimostrato che con l'impegno si raggiungono obiettivi rilevanti, nella vita e nel lavoro". Le parole del Segretario generale aggiunto, Luigi Sbarra, alle studentesse Monica Mereu e Laura Iaria, che hanno progettato ed elaborato in collaborazione con la Cisl ricerche sui temi del lavoro e della valorizzazione delle differenza di genere.
"Una regola su cui Carla Passalacqua -ha proseguito Sbarra- si è tanto spesa negli anni della sua attività da  insegnante, da sindacalista, da grande organizzatrice della Cisl. Nei nostri luoghi di lavoro, nelle nostre università, nella nostra società c’è ancora un terribile doppio standard, una discriminazione per cui ciò che un uomo ottiene, una donna deve conquistarlo due volte. Tanti passi sono stati fatti, anche grazie all’impegno di Carla. Tanti passi restano da fare. Bello sapere che questo cammino, questo fuoco, sarà tenuto vivo anche grazie alla passione di giovani brave e preparate come voi".