Riccione, 19 novembre 2015. "Allargare la rappresentanza ha un significato di scelta, quella di aver messo al centro di tutte le nostre discussioni i giovani, le donne, gli imigrati, i precari, i disoccupati, gli anziani. Sono loro che hanno caratterizzato i contenuti di questa nostri lavori". Le parole della Segretaria generale, Annamaria Furlan, nel suo intervento conclusivo alla Confedernza Organizzativa Progammatica della Cisl.
Il futuro della Cisl è già cominciato
"Dove massimo il pericolo, là cresce anche cio' che si salva". Con questa intensa e fiduciosa frase di Hölderlin apre la sua relazione alla Conferenza Organizzativa Programmatica della Cisl la Segretaria Organizzativa, Giovanna Ventura.
L'orrore in un mondo privo di governo, intervento di apertura di Annamaria Furlan
Riccione, 16 novembre 2015. Si apre con un momento forte ed importante, con un commovente video in ricordo delle vittime dell’attentato di Parigi, la Conferenza programmatica della Cisl. "Oggi piu'che mai ci sentiamo tutti cittadini di Parigi ". Così la Segretaria generale, Annamaria Furlan, nel suo intervento ha sottolineato la volontà di tutti i componenti della Cisl “di essere portatori e attori nel costruire la pace, la fratellanza tra i popoli e la gente “.
La galleria fotografica
Lavoro. Furlan, contrattare significa assumersi le proprie responsabilità per cambiare il Paese
Riccione, 18 novembre 2015. "Nella legge di stabilita' gli investimenti sono purtroppo insufficienti per pensare che la ripresa possa irrobustirsi". Lo ha sottolineato la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan intervenuta alla tavola rotonda della Cisl "Quale futuro per il nostro Paese? Quale ruolo delle parti sociali?" insieme al Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi ed il sottosegretario all'Economia, Pierpaolo Baretta.
Relazione della Segretaria Confederale Giovanna Ventura
Sindacato: la Cisl del futuro sboccia da idee e scelte di oggi
Riccione, 16 novembre 2015. “La Cisl del futuro sboccia da idee e scelte di oggi”: ne sono convinti i mille e trecento delegati della Cisl che oggi a Riccione presso il Palazzo dei Congressi, per quattro giorni, discuteranno il futuro della Confederazione guidata da Annamaria Furlan nel corso della Conferenza Organizzativa Programmatica.