Intestazione XVIII Congresso Confederale "Per la persona, per il lavoro" è lo slogan scelto dalla Cisl per il suo XVIII Congresso il cui lungo percorso, avviato a novembre in tutta Italia con i 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria, si concluderà a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur con la quattro giorni del Congresso confederale dal 28 giugno al 1° luglio. 63 congressi delle Unioni territoriali, 400 congressi delle federazioni di categoria regionali, 19 congressi delle Unioni regionali e 19 congressi delle federazioni nazionali hanno accompagnato il lungo e capillare percorso democratico con l’obiettivo di rinnovare il gruppo dirigente a tutti i livelli e rafforzare la scelta originaria del radicamento della CISL nei posti di lavoro e nel territorio.

Regione Lazio: positiva la collaborazione con la Cisl per lo sviluppo del territorio

sartoreRoma, 28 giugno 2017.  "Da una situazione al limite del default, siamo arrivati all'equilibrio del pareggio, anche attraverso molti sacrifici dei cittadini". Così Alessandra Sartore, Assessore alle Politiche del Bilancio della Regione Lazio, fa un bilancio di quanto la Regione ha fatto in merito alla gestione ragionata dei bilanci degli enti locali.

"Ora  ad esempio -prosegue- il disavanzo della sanità del Lazio è sotto il 5%, abbiamo interrotto il commissariamento, sbloccato il turn over con nuove assunzioni e con la stabilizzazione dei precari. Questo grazie all'aiuto di cittadini e sindacati. Abbiamo utilizzato tutti i fondi comunitari per più di 2 miliardi per incentivare l' occupazione.  Oltre a sanità, abbiamo lavorato con la Cisl sul tema delle tasse arrivando all'abolizione della quota parte dei ticket regionali per 21 milioni che restano nelle tasche dei cittadini. Le organizzazioni sindacali -conclude- sono un grande stimolo".