Intestazione XVIII Congresso Confederale "Per la persona, per il lavoro" è lo slogan scelto dalla Cisl per il suo XVIII Congresso il cui lungo percorso, avviato a novembre in tutta Italia con i 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria, si concluderà a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur con la quattro giorni del Congresso confederale dal 28 giugno al 1° luglio. 63 congressi delle Unioni territoriali, 400 congressi delle federazioni di categoria regionali, 19 congressi delle Unioni regionali e 19 congressi delle federazioni nazionali hanno accompagnato il lungo e capillare percorso democratico con l’obiettivo di rinnovare il gruppo dirigente a tutti i livelli e rafforzare la scelta originaria del radicamento della CISL nei posti di lavoro e nel territorio.

Lavoro. La Cisl lancia al Congresso nuovo portale per i servizi agli iscritti ed alle loro famiglie

Roma, 1 luglio 2017- Rinnovato, arricchito ed ancora più a portata di mano. È online il nuovo sito WWW.NOICISL.IT la piattaforma che, in modo chiaro e diretto, intende offrire agli iscritti ed alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni offerti dalla CISL su tutto il territorio nazionale.
"NoiCISL è unico nel suo genere" ha spiegato a margine del Congresso Nazionale della Cisl il segretario confederale Piero Ragazzini. "Non e' un sito di e-commerce o di welfare aziendale. Il nostro intento e' quello di informare gli iscritti sulle opportunità della nostra Tessera. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi intendiamo offrire ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana”. Su WWW.NOICISL.IT (oppure chiamando il numero 800.249.307) è disponibile l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica. Che cosa offre in concreto NoiCISL?
  • Facilitazioni e sconti offerti dalle convenzioni nei settori del turismo, bancario, assicurativo, energetico e alimentare, trasporti, formazione, hi-tech, elettrodomestici e salute.
  • La mappa dei Servizi offerti dalla Cisl ai suoi iscritti su sprevidenza, assistenza, fisco e in caso di vertenze.
  • La sezione Welfare che informerà sui contenuti concreti degli accordi di welfare territoriali e aziendali sulla produttività che danno diritto ai lavoratori di quelle aziende che li sottoscrivono di usufruire di “gettoni” da trasformare in servizi per istruzione, sanità, sostegno allo studio, flessibilità dell’orario e agevolazioni commerciali. Un tema, quello dei cosiddetti “flexible benefits”, che sta avendo un forte sviluppo grazie al rafforzamento della contrattazione di secondo livello e su cui è necessario informare il lavoratore sull’uso corretto. “Ma NoiCISL non è solo una piattaforma di servizi. È uno strumento che risponde alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie di essere seguiti nel corso di tutta la vita professionale e sociale. Si tratta una risposta del sindacato alle trasformazioni del mondo del lavoro, alla necessità di assistenza e tutela continua dei cittadini”.