Intestazione XVIII Congresso Confederale "Per la persona, per il lavoro" è lo slogan scelto dalla Cisl per il suo XVIII Congresso il cui lungo percorso, avviato a novembre in tutta Italia con i 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria, si concluderà a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur con la quattro giorni del Congresso confederale dal 28 giugno al 1° luglio. 63 congressi delle Unioni territoriali, 400 congressi delle federazioni di categoria regionali, 19 congressi delle Unioni regionali e 19 congressi delle federazioni nazionali hanno accompagnato il lungo e capillare percorso democratico con l’obiettivo di rinnovare il gruppo dirigente a tutti i livelli e rafforzare la scelta originaria del radicamento della CISL nei posti di lavoro e nel territorio.

VITERBO - La persona, il lavoro ed il territorio sono la nostra missione

b_180_160_16777215_00_images_primo_piano_2_Altri_Congressi_BANNER-VITERBO.jpgIl 24 Marzo 2017, presso la sala conferenze delle Terme dei Papi, si è svolto il XVIII Congresso Provinciale della Cisl di Viterbo, alla presenza del Segretario Confederale Giuseppe Farina e del Segretario Regionale Cisl Lazio Andrea Cuccello.

Di fronte ad un pubblico di oltre 150 persone, tra autorità, delegati ed invitati, molti sono stati gli interventi a dimostrazione della partecipazione attiva di tutte le categorie e dei servizi che contribuiscono a fare della Cisl di Viterbo una organizzazione forte e presente su tutta la provincia. Plausi per tutti gli interventi, graditissima la partecipazione dell’onorevole Alessandro Mazzoli che ha fatto propria l’ampia ed esaustiva relazione di apertura del Segretario Fortunato Mannino che è stato confermato all’unanimità a capo della Segreteria Ust Cisl di Viterbo completata dai neoeletti Mario Malerba ed Elisa Durantini. Con il XVIII Congresso Provinciale della Cisl di Viterbo si apre quindi una nuova stagione sindacale che vedrà impegnati dal primo Segretario all’ultimo Delegato tutta l’organizzazione affinché si concretizzi appieno quanto proposto con lo slogan del Congresso: La nostra missione, il nostro impegno: la persona, il lavoro, il territorio.