Guida dell’Agenzia delle Entrate per l’acquisto della casa

Roma, 27 aprile 2017. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un utile vademecum che illustra le procedure da seguire per portare a compimento l’acquisto della casa. Nel documento che trovate in allegato, vengono spiegate, con l’ausilio di esempi pratici, le principali regole che si devono osservare quando si decide di comprare un immobile: si va dal calcolo delle imposte fino ai requisiti per accedere alle agevolazioni fiscali. L’obiettivo della guida, che riguarda sia le compravendite tra privati che quelle tra imprese e privati, è quello di fornire un importante supporto informativo a tutti coloro che intendono comprare casa, permettendo agli acquirenti di poter ricevere utili suggerimenti per poter fruire di tutti i benefici previsti dalla legge, come ad esempio le agevolazioni legate alla prima abitazione.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Entrate-Guida_per_l_acquisto_della_casa.pdf)Entrate-Guida_per_l_acquisto_della_casa.pdf1132 kB