• Grandi temi
  • Contrattazione

Decreto detassazione: una scheda di lettura della Cisl

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 maggio 2016 n°112 è stato pubblicato il comunicato relativo all'entrata in vigore del decreto 25 marzo 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in materia di erogazione dei premi di risultato e partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata.

Presentiamo una scheda di lettura della Cisl, a cura del dipartimento Lavoro Formazione Contrattazione,  sui contenuti del decreto che presentano un’opportunità di sviluppo qualitativo e quantitativo della contrattazione di secondo livello, Il ripristino in termini innovativi del sostegno fiscale alla contrattazione di secondo livello, infatti, rappresenta un’apertura di credito nei confronti del sindacato ed un riconoscimento dell’importanza della contrattazione: si tratta di un risultato di notevole importanza politica soprattutto in relazione a posizioni di segno ben diverso che hanno spesso caratterizzato questa compagine governativa.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (scheda CISL decreto detax 2016 2.pdf)Scheda Cisl decreto detassazione46 kB
Scarica questo file (DG_Tutela_Decreto interministeriale 25 marzo 2016.pdf)Decreto interministeriale 25 marzo 20162666 kB