• Grandi temi
  • Europa - Mondo - Politiche migratorie

Vertice Sociale Tripartito. La dichiarazione delle parti sociali Ue: "Puntare su investimenti, politiche industriali europee,trasparenza e dialogo sociale"

Si è riunito il 19 Ottobre il Vertice sociale trilaterale, il forum di dialogo che riunisce ogni anno istituzioni Ue e parti sociali europee per confrontarsi sulle strategie economiche e sociali dell’Unione europea volte alla crescita ed all'occupazione. Nell'occasione le parti sociali rappresentate da CES- Imprenditori anche delle PMI e Aziende Pubbliche, hanno congiuntamente sottolineato la necessità, non soltanto di contenere le implicazioni negative della Brexit ed evitare che si scarichino sui lavoratori e imprenditori europei, ma anche di puntare su investimenti pubblici e privati; su una robusta politica industriale europea da inserire nel programma della Commissione; sulla necessità di Istituzioni europee democraticamente responsabili, trasparenti ed efficienti nonchè di un forte dialogo sociale.

In allegato la dichiarazione congiunta delle parti sociali Europee (CES- Imprenditori anche delle PMI e Aziende Pubbliche (il testo in inglese)

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Vertice-Sociale-trilaterale-2016-10-18.pdf)Dichiarazione parti sociale europee246 kB