Grandi Temi

Industria

CISL e l’Industria

Le politiche contrattuali del settore industria, dell’artigianato, delle pmi e della cooperazione si traducono in un rapporto diretto e costante con le Organizzazioni datoriali, con i Ministeri e le Istituzioni competenti, in naturale coordinamento con le Federazioni di categoria della CISL competenti. Studiamo le dinamiche economiche dei settori industriali e promuove il coordinamento delle iniziative delle varie strutture. Inoltre svolgiamo un’attività di supporto alle categorie nella gestione dei tavoli di confronto, a livello istituzionale, a fronte di processi di crisi e/o di ristrutturazione di rilevanza nazionale.

Ultime notizie in: Industria

CISL per te

FEMCA CISL

Alla FEMCA si possono iscrivere tutte le lavoratrici e i lavoratori occupati nell’industria chimica e farmaceutica, nelle aziende petrolifere, del gas e dell’acqua, nelle miniere, nelle aziende dei settori tessili e abbigliamento, della concia, delle pelli e delle calzature, nelle aziende che producono o lavorano gomma e plastica, ceramica e piastrelle, vetro e lampade e nelle aziende dei settori affini.

FIM

La Fim è la Federazione italiana metalmeccanici aderente alla Cisl, Confederazione italiana sindacati lavoratori. È una organizzazione democratica, costituita dalla libera adesione di migliaia di lavoratori in tutta Italia.

FISASCAT

La FISASCAT (Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo) è la Federazione di categoria della Cisl che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali  e territoriali.