Siglato il Protocollo d'intesa con il gruppo Iren

11 aprile 2017. Sottoscritto a Reggio Emilia il Protocollo di Intesa  tra CGIL, CISL e UIL, i Comuni capofila del Gruppo Iren e Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia e coordinatore del Comitato del Patto di sindacato. L’intesa sul Protocollo, frutto di un lavoro durato molti mesi, fatto di concerto con le categorie nazionali interessate da questa importante multiutility, Femca, Fit e Flaei,  contiene connotati di tutela sindacale di grande rilevanza e -tra le altre cose- prevede che:

Nell'accordo sono previsti, ovviamente, anche impegni sulla qualità del servizio e sull’integrità dei cicli produttivi.  La Cisl ritiene che  questo Protocollo abbia i connotati giusti per permettere di svolgere quell’azione concertativa e contrattuale, nell’interesse del servizio al cittadino ma con la giusta tutela dei lavoratori e dell’occupazione, che serve nel contesto dei servizi pubblici locali in presenza di aziende multiutility, ma soprattutto il protocollo chiarisce molti aspetti legati all’appalto delle attività.

Leggi anche:

Partecipate. Siglato accordo innovativo con Iren Partecipate. Siglato accordo innovativo con Iren
12 aprile 2017. "Un accordo che consolida il ruolo pubblico, prevede il coinvolgimento dei territori e delle organizzazioni sindacali e che si pone...

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Protocollo Iren.pdf)Il testo del Protocollo3858 kB

Stampa