• Grandi temi
  • Servizi, terziario e agroalimentare

Decreto terremoto: il parere di Cgil, Cisl, Uil

Roma, 14 giugno 2018 - Il parere di Cgil, Cisl, Uil  presentato al relatore del Dl terremoto, Senatore Stefano Patuanelli, presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle, relativo al decreto legge su eventi sismici n.55/2018,. Nel documento sono sviluppate le proposte di Cgil Cisl Uil destinate alla Commissione speciale del Senato sul tema della ricostruzione e della rigenerazione del tessuto sociale e produttivo nelle zone del centro Italia colpite dal sisma.Terremoto.

“Un incontro utile e fruttuoso” sottolineano Cgil, Cisl e Uil commentando l’incontro con Patuanelli. Proroga delle scadenze fiscali, durc di congruità, sostegno al reddito, creazione di nuove attività, consolidamento di quelle esistenti, rafforzamento dei servizi di welfare a partire dai presidi scolastici, no a sanatorie generali. Alcune delle proposte delle tre confederazioni.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (parere-cgil-cisl-uil-decreto-terremoto.pdf)Decreto terremoto: il parere di Cgil, Cisl, Uil417 kB
Scarica questo file (Terremoto-Decreto-legge-28maggio2018-n55.pdf)Dl terremoto18 kB