5. In Evidenza
  7. Manovra. Ganga: “Il Decreto...

Manovra. Ganga: “Il Decreto fiscale non risponde alle esigenze attese da lavoratori e pensionati”

Pubblicato il 16 Ott, 2018

http://youtu.be/PdEbwDWw5LI“La visione fiscale della Cisl  – ricorda Ganga – ha come prospettiva una società più giusta dove siano presenti l’equità del sistema, l’alleggerimento della pressione tributaria, la semplificazione e la lotta all’evasione.~Il tutto in una prospettiva che tenga insieme fisco statale, fisco locale, persone e imprese. Proprio rispetto alla lotta all’evasione non riteniamo condivisibile l’aver mascherato attraverso la cosiddetta “pace fiscale” misure di condono che il Paese non riscontrava da tempo. Per tale ragione continueremo a sostenere una minore tassazione del lavoro in cambio di una più efficace lotta all’evasione. L’assenza di una riforma organica del sistema tributario prefigura il rischio di accentuare le disuguaglianze fra i cittadini favorendo la concentrazione della ricchezza in poche mani e allargando il perimetro delle marginalità” conclude il Segretario confederale.