5. In Evidenza
  7. Riders. Cgil, Cisl, Uil:...

Riders. Cgil, Cisl, Uil: “Proseguire il confronto per garantire diritti e tutele”

Pubblicato il 7 Nov, 2018

“Abbiamo dato disponibilità, fin da subito – proseguono – affinché si possa avviare su questa base un confronto fra parti datoriali e sindacati”.

“Chiediamo al Ministero di favorire, già dalle prossime settimane, questo percorso di trattativa, attraverso il quale offrire i giusti diritti e le giuste tutele in un settore che ne ha urgente bisogno. Per questo – concludono Cgil, Cisl, Uil – il confronto deve continuare, ed è indispensabile che il sistema delle imprese sia realmente disponibile alla definizione di regole attraverso le quali migliorare la qualità del lavoro. La qualità del lavoro è infatti il primo indice di qualità dell’impresa”.