'Premio Pierre Carniti'. prorogata al 30 aprile 2019 la scadenza del bando ed il nuovo termine per l’invio degli elaborati

Bando Premio Pierre Carniti14 Marzo 2019 - Per  favorire gli studi sulle trasformazioni del lavoro, delle relazioni industriali e del welfare, l’Associazione “Astrolabio sociale”, la famiglia Carniti e la Cisl nazionale, hanno deliberato di istituire il 'Premio Pierre Carniti' al fine di  favorire tra i giovani l’interesse verso la ricerca in campo lavoristico, sociale e delle relazioni industriali.

La scadenza del bando è stata prorogata ed il nuovo termine per l’invio degli elaborati è il 30 aprile 2019.

Il nuovo bando per ricerche sui temi del lavoro e delle disuguaglianze dedicato alla figura di Pierre Carniti e rivolto ai giovani è stato lanciato in occasione della Conferenza Nazionale Cisl dei Servizi in rete svoltasi lo scorso luglio a Roma.

Il concorso è promosso dall'Associazione Astrolabio del Sociale, dalla famiglia Carniti, dalla Cisl nazionale e curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti, con l'intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

Nella locandina del premio sono contenute le tracce di riflessione proposte e le modalità di partecipazione.

I temi del bando 2019 sono:

• L'occupazione per tutti e l'innovazione tecnologica: conflitto o compatibilità?;
  • L'avvenire del sistema pensionistico;
  • Il lavoro come "fatto sociale e relazionale".

Si tratta di un'iniziativa che vuole interessare sempre più giovani studenti e studiosi alle tematiche del lavoro e della rappresentanza, oltre a costituire un'opportunità significativa per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo impegno per i giovani. E' prevista la pubblicazione con la casa editrice Edizioni lavoro dei saggi ritenuti meritevoli di diffusione dalla Commissione esaminatrice.

Tutto i dettagli per partecipare su: www.astrolabiosociale.it

Leggi anche:

Premio Astrolabio del Sociale: dall’edizione 2018-2019 il premio sarà ufficialmente denominato 'Premio Pierre Carniti' Premio Astrolabio del Sociale: dall’edizione 2018-2019 il premio sarà ufficialmente denominato 'Premio Pierre Carniti'
Luglio 2018 - Dall’edizione 2018-2019 il 'Premio Astrolabio del Sociale' sarà ufficialmente denominato 'Premio Pierre Carniti'. Il concorso...

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (bando_premio_pierre_carniti.pdf)Bando Premio Pierre Carniti1584 kB