5. In Evidenza
  7. Amianto. Cgil, Cisl, Uil:...

Amianto. Cgil, Cisl, Uil: prosegue la Campagna informativa e di sensibilizzazione sul tema. Il 12 e 14 aprile due webinar unitari

Pubblicato il 8 Apr, 2021

Nell’ambito della Campagna informativa, formativa e di sensibilizzazione sul tema dell’amianto lanciata da Cgil Cisl e Uil con il coinvolgimento delle Associazioni delle vittime dell’amianto e loro familiari (AFEVA, MAI PIÙ AMIANTO, AIEA, CNA) il 23 Ottobre 2021, le tre confederazioni hanno organizzato per il 12 ed il 14 aprile due webinar unitari sul tema. I due seminari vedranno il coinvolgimento delle Categorie Nazionali e le Confederazioni delle Regioni del Nord, il primo giorno e dei territori del Centro Sud Italia e delle Isole, il secondo giorno.

I due seminari si terranno in vista della Giornata Nazionale sulle vittime dell’Amianto che sarà celebrata da Cgil, Cisl e Uil il 28 aprile prossimo con una iniziativa Nazionale volta non soltanto a sensibilizzare sul problema dell’amianto ma anche a tenere alta l’attenzione pubblica sui rischi presenti e futuri per le lavoratrici, i lavoratori e cittadini.