Borsa di studio “Carla Passalacqua”, i vincitori dell'edizione 2018. Tema centrale: la violenza nei luoghi di lavoro

Passalacqua30 Aprile 2018 - Pubblicata la graduatoria dei vincitori del bando per due Borse di Studio destinate a giovani laureandi e laureati, istituito dalla Cisl per ricordare la figura di Carla Passalacqua, scomparsa nel 2015. Alla sua seconda edizione, il bando ha avuto al centro il tema della violenza nei luoghi di lavoro. Ad aggiudicarsi il premio finale Iaria Laura  e Mereu Monica

Storica sindacalista della Cisl, responsabile del Coordinamento Donne dal 1982 al 1992, persona dalla grande sensibilità sociale, Passalacqua ha dedicato gran parte della sua vita al sindacato, in particolare al rispetto, all'emancipazione, alla tutela delle donne e al riconoscimento della parità di genere nel nostro Paese.

Scopo del Bando è favorire, attraverso l’elaborazione di uno studio/ricerca la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche femminili in campo sociale, culturale, economico, sindacale, scientifico e, più in particolare, del mondo del lavoro. Il tema individuato per il presente Bando riguarda “La violenza nei luoghi di lavoro – prevenzione, contrasto e conseguenze – analisi codici di condotta – confronti con altri Paesi”.

Leggi anche:

Donne. Al via la seconda edizione del concorso della Cisl in memoria di Carla Passalacqua. Violenza sulle donne il tema di quest’anno Donne. Al via la seconda edizione del concorso della Cisl in memoria di Carla Passalacqua. Violenza sulle donne il tema di quest’anno
Roma,  17 gennaio 2018. È arrivato alla sua seconda edizione il Bando di concorso istituito dalla Cisl per due Borse di Studio (di 5000 euro...