Appalti. Sbarra, più tutele per i lavoratori. Positiva approvazione ddl

18 novembre 2015- “Positivo il nostro giudizio sull’approvazione alla Camera del Ddl delega sugli Appalti”. Così si è espresso il Segretario confederale della Cisl, Luigi Sbarra, in merito all’approvazione ieri all’Aula della Camera del Disegno di legge delega che recepisce le Direttive comunitarie e ridisegna un nuovo Codice degli Appalti. “Grazie anche al contributo offerto alle forze parlamentari da Cgil, Cisl e Uil, è stato approvato un testo che introduce elementi di semplificazione, favorisce la trasparenza, garantisce i lavoratori, contrasta in modo più efficace le degenerazioni del sistema ed ostacola fenomeni di corruzione”. “Facilitato, come avevamo richiesto - ha proseguito il Segretario confederale della Cisl - l’accesso alle gare alle piccole e medie imprese ed una maggiore qualificazione delle Stazioni appaltanti”. “Il testo approvato – ha concluso Sbarra – contiene norme che danno più tutele a lavoratrici e lavoratori ed avvia una fase di maggiore efficienza del sistema”.

Ufficio Stampa Cisl